Un Brand Centenario
Un Brand Centenario
Ristorante Al Pappagallo
La Nascita del Marchio
Il Pappagallo è stato aperto nel 1919 dai fratelli Guido e Vittorio Zurla, che mantennero la gestione per quasi sessant’anni.
Alcune Ricette Storiche
"Ci sono 3 o 4 piatti che sono ormai patrimonio di tutta l’Emilia, nati fra queste mura: la lasagna verde, la cotoletta alla petroniana, la lasagna goccia d’oro e il tortellino goccia d’oro". (cit. Reporter Gourmet)
100 Anni Di Storia
Da Alfred Hitchcock, ad Hemingweay, passando per Gina Lollobrigida, Sophia Loren e Sharon Stone; Al Pappagallo diventa con il tempo, uno dei pilastri della cucina bolognese, riconosciuto in tutto il mondo, arrivando a totalizzare ben 23 stelle Michelin.
Michele & Elisabetta
Tortellino D'oro 2019
Al Pappagallo si aggiudica il Trofeo Tortellino d'Oro di Bologna 2019. Tra più di 150 Ristoranti e con una giuria di assagiatori blasonati come: i Cavalieri della Dotta Confraternita del Tortellino, i membri dell'Accademia della Cucina Italiana, ed alcuni gourmand ed esperti degustatori.
Nuove Entusiasmanti Aperture
La Nascita di Al Pappagallo sul Green” presso il Golf Club Bologna a Monte San Pietro e di Bottega del Pappagallo, nei locali di una storica macelleria, in Via Marconi 22F a Bologna. Con le collaborazioni del giovane Chef Federico Gasbarro e dello Chef Stellato Marcello Leoni.
Prenota Un Tavolo
Se siete alla ricerca di un ristorante che combini la squisita cucina bolognese con un ambiente mozzafiato, Al Pappagallo sul Green è ciò che fa per voi! All’interno delle storiche mura del Golf Club Bologna, potrete perdervi tra i profumi dei nostri favolosi piatti e i colori di una location più unica che rara. Venite a trovarci al Pappagallo sul Green per un’esperienza culinaria imperdibile, dove professionalità e qualità sono sempre al primo posto.